Sabato 21 aprile, a partire dalle ore 9.30, si terrà a Sapri l’evento dal titolo “I Giovani, la Politica, l’Europa. A 70 anni dall’entrata in vigore della Costituzione”, organizzato dal Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro presso il Cineteatro Ferrari.

Dopo il saluto alle bandiere, che darà inizio alla manifestazione, alle ore 10.00 il Presidente del Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro Vincenzo Casale e il sindaco di Sapri Antonio Gentile daranno il benvenuto agli ospiti e presenteranno l’ospite d’onore Maria Romana De Gasperi, primogenita di Alcide De Gasperi.

Nella prima parte del convegno verranno presentati i risultati del questionario somministrato ai ragazzi delle classi IV e V degli Istituti Superiori del Golfo di Policastro, elaborato dal dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli con l’obiettivo di analizzare le dinamiche del rapporto dei giovani con la politica. I risultati saranno presentati e commentati dai professori Massimo Franco e Gianluca Luise.

Nella seconda parte dell’evento, preceduta da una rappresentazione di Pino Muscatello, Antonio Manzo, direttore del quotidiano “La Città di Salerno” intervisterà Maria Romana De Gasperi, primogenita del grande statista, primo Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Alcide De Gasperi.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano