Presso il centro CEA a Sanza, ex monastero in località Salemme, il 1° agosto alle 22.00 si esibiranno in concerto i Cilento Rootz, band reggae cilentana che sta vivendo un momento di grande successo grazie al nuovo disco “Repubblica delle Cucozz”.

La band, che ha la sua base operativa a Marina di Camerota, ha inserito la data di Sanza all’interno del “Salvate il Rum Tour” , che li porterà in giro per tutto il Cilento.

Questo appuntamento è solo l’epilogo dell’ Avanti Giovani Day”, giornata ideata e promossa dall’Associazione culturale “Avanti Giovani”, composta da giovani ragazzi sanzesi e nata nel 2013 con lo scopo di dar voce ai giovani e a coloro che hanno voglia di far crescere una piccola realtà come quella di Sanza.

Il programma della giornata avrà il suo inizio alle ore 17.00, con un dibattito su un tema molto attuale come quello dell’immigrazione .

Grazie all’intervento di personaggi politici locali e nazionali, di rappresentanti di associazioni umanitarie e di altri figure competenti in materia, si discuterà dei flussi migratori, delle dinamiche che portano a questi “spostamenti  di massa” e all’integrazione tra i popoli, con un occhio di riguardo alla situazione locale e regionale.

Seguirà la visione del film “Quando sei nato non puoi più nasconderti” di Marco Tullio Giordana, presentato in concorso al 58º Festival di Cannes, che affronta il problema dell’emigrazione clandestina.

“Avanti Giovani” rappresenterà un’occasione all’insegna della cultura, della riflessione e del divertimento.

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.