Il sindaco di Sanza, Vittorio Esposito, con ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani, lunedì 25 gennaio, in seguito all’aumento di casi positivi al Covid in paese che attualmente sono 14.

Per garantire la sicurezza del rientro a scuola (dal 26 gennaio) è previsto lo screening attraverso la somministrazione del tampone rapido che sarà effettuato, su base volontaria, dai tecnici del laboratorio di analisi Biochimica, nel pomeriggio di domani, 25 gennaio, presso la Sala Consiliare del Comune dalle ore 15.00.

Potranno effettuare il tampone tutti gli alunni delle Scuole dell’Infanzia, Elementari e Medie, il personale docente ed il personale ATA, autisti e accompagnatori del servizio di trasporto scolastico. In seguito ai risultati si procederà con l’autorizzazione da parte del Comune al rientro in classe per gli studenti a partire da martedì 26 gennaio.

E’ necessario che i genitori accompagnino i figli ad effettuare il tampone. Alunni, docenti, personale ATA e servizio trasporto scolastico potranno effettuare lo screening in ordine alfabetico per iniziale del cognome e di orario:

– dalla lettera A alla lettera C alle ore 15.00;

– dalla lettera D alla lettera L alle ore 16.00;

– dalla lettera M alla lettera R alle ore 17.00;

– dalla lettera S alla lettera Z alle ore 18.00.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*