E’ stato ammesso a finanziamento il progetto del Comune di Lagonegro per la “Valorizzazione delle aree limitrofe ad alberi Monumentali’ con un contributo di circa 500mila euro.

“Grazie all’impegno del governo regionale si sono reperite ulteriori risorse anche per Lagonegro”, annuncia il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Francesco Piro.

 “Il progetto è finalizzato alla realizzazione della Rete Ecologica Regionale a scala locale a valere sull’Azione 11 dell’Asse 5 ‘Tutela dell’ambiente ed uso efficiente delle risorse’ del POC Basilicata 2014-2020 – spiega ancora – coerente con le finalità del P.O. FESR Basilicata 2014-2020. Per Lagonegro è una ulteriore azione significativa di tutela ambientale e del suo patrimonio naturalistico”.

“Nell’area Sud della provincia di Potenza – conclude – sono stati finanziati anche progetti a Maratea e Francavilla per il medesimo importo. A Maratea per la realizzazione di un parco pubblico attrezzato e a Francavilla per il completamento verde attrezzato della villa comunale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*