Il sindaco di Buonabitacolo, Giancarlo Guercio, ha autorizzato l’associazione “Fermento” ad utilizzare il Centro Sociale Cupola come Aula Studio in questo periodo in cui molte lezioni universitarie si terranno a distanza, per studiare e confrontarsi in un luogo comune rispettando tutte le regole in materia di normativa anti-Covid.

L’Aula Studio sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Potranno entrarvi un massimo di 20 studenti per fascia oraria opportunamente prenotati e registrati.

Facendo propria la richiesta dell’Associazione Fermento e fermi nella centralità che sempre destiniamo alla formazione e alla vita educativa soprattutto dei bambini, dei ragazzi e dei giovani, considerate le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria Covid-19, questo Ente comunale intende accogliere e sostenere l’istanza di giovani studenti universitari che non potendo rientrare nella sede universitaria studieranno da casa – fanno sapere dal Comune -. Da giovedì prossimo la Cupola diventerà la loro Aula studio universitaria di Buonabitacolo. L’aula sarà quindi punto di riferimento per tanti giovani studenti universitari del territorio, di Buonabitacolo e non, che si prenoteranno presso i recapiti dell’Associazione Fermento. Una iniziativa utile a sostegno della formazione e della crescita culturale dei nostri giovani“.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*