Una bella notizia arriva da una casa di riposo di Brienza, nel periodo in cui queste strutture sono duramente colpite, in tutta Italia, dai contagi e dalle vittime con il Covid-19.

Nella casa di riposo “Il Sorriso II” un compleanno da record per la signora Annunziata Giallorenzo di Brienza, ospite della struttura da circa un anno. Accudita amorevolmente, Annunziata ha strappato sorrisi ed applausi quando si è impossessata di una bottiglia di spumante, facendosi fotografare e brindando.

Nonostante l’avanzata età, gode di ottima salute. Vedova dal maggio del 1971, quando è venuto a mancare il signor Antonio, ha 8 figli e ben 42 tra nipoti e pronipoti. La sua è una vita interamente dedicata alla famiglia.

Festeggiamenti contenuti nel rispetto delle misure anti-contagio all’interno della struttura, dove gli ospiti sono tutti negativi al Covid-19 così come il personale.

La Basilicata si conferma sempre più terra di longevità, con tanti centenari e altri pronti a spegnere le 100 candeline.  In particolare sono diversi i centenari del Potentino nell’ultimo mese. Qualche giorno fa a Venosa nonna Immacolata ha compiuto 100 anni, mentre a Potenza il 3 novembre lo stesso traguardo è stato tagliato dalla signora Maria Montagnuolo, il 25 novembre sempre nel capoluogo si sono festeggiati i 100 anni di Caterina Vaccaro, poi a Filiano il 28 novembre il centenario di Vitantonio Carriero.

– Claudio Buono –

2 Commenti

  1. Tanti auguri nonna Cecca….
    Erica di tuo nipote Luca

  2. Cecca sei la migliore con amore il tuo nipote Luca vai avanti così ok un bacio e ha presto tvb

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*