Ricorre oggi il 37° anniversario della morte del senatore Enrico Quaranta, noto politico di San Pietro al Tanagro scomparso il 16 marzo del 1984. Fu primo cittadino del suo paese natale, deputato e senatore della Repubblica oltre che Vice Presidente dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, Sottosegretario di Stato per i lavori pubblici nel V Governo Fanfani e nel I Governo Craxi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 9 agosto 1983 al 16 marzo 1984.

L’onorevole Quaranta, alla cui memoria i valdianesi sono particolarmente legati, fu anche membro della VI Commissione permanente Finanze e Tesoro nel 1983 e membro della XI Commissione permanente Lavoro e Previdenza sociale fino al 16 marzo 1984.

Oggi in tanti ne onorano il ricordo e la brillante carriera politica, tra cui il coordinatore del Partito Socialista Italiano e vicesindaco di Sassano, Gianfranco Russo.

Quaranta è stato una personalità di spicco per il Vallo di Diano, capace di far emergere moltissime delle potenzialità del nostro territorio e scrivendo una memorabile pagina di storia – dichiara Russo -. A breve saranno organizzati, secondo le vigenti normative anti-Covid, importanti appuntamenti per il PSI nel Vallo di Diano“.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*