Meta srl, in collaborazione con la Confartigianato Vallo di Diano, organizza per il 26 e 27 maggio un seminario tecnico informativo sulla costruzione di un Progetto di impresa.

Trattasi di una iniziativa diretta a sviluppare nei partecipanti la capacità di riconoscere e analizzare i concetti di impresa, imprenditorialità e business idea. Il seminario vuole anche essere un supporto a coloro che hanno già una idea imprenditoriale, o che comunque vogliono costruirsi una propria attività, ma non sanno bene come svilupparla e renderla concreta.

Alle attività parteciperanno Alberico Donato, Direttore di Meta srl, e Maria Antonietta Aquino, responsabile della Confartigianato Vallo di Diano.




Il seminario presenta un taglio molto operativo, difatti sarà realizzata in aula la redazione di un Business plan, su apposito Software, che consentirà di sviluppare e analizzare gli aspetti Tecnico–Organizzativi ed Economico-Finanziari del Progetto di impresa.

Al termine della seconda giornata saranno poi fornite informazioni sui servizi e sulle opportunità a sostegno della nuova imprenditorialità già attive o di prossima attuazione, al fine di orientare i partecipanti nel comprendere quale sia il percorso necessario ad avviare la propria attività.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*