Rinvenuto al largo di Acciaroli un pezzo del velivolo disperso. Continuano le ricerche

































È stato ritrovato questo pomeriggio a largo di Acciaroli, località Marina dei Pioppi, un pezzo del velivolo leggero disperso e le cui ultime tracce si erano registrate sul Monte Stella nel Cilento.

Si tratta di uno dei due pattini applicati al velivolo per consentirgli di planare. Del biposto, modello Savan, con a bordo il 56enne Giuseppe di Maggio di Messina e la 53enne Rossella Gimigliano di Catanzaro partito domenica mattina da Castiglione del Lago e diretto a Nicotera in Calabria si erano perse le tracce in mattinata.

L’ultimo rilevamento radar era avvenuto sul Monte Stella, mentre l’ultimo rilevamento telefonico era avvenuto su Capri, grazie ad un messaggio inviato dalla coppia a un amico.






L’allarme era stato dato dalla torre di controllo dell’aereoporto di Orio al Serio in provincia di Bergamo e le ricerche erano partite immediatamente lungo tutto il Golfo di Policastrodai numerosi mezzi aerei impiegati nel dispositivo S.A.R.(Search and Rescue) e dall’elicottero del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Il ritrovamento è stato effettuato dalla motovedetta della Guardia Costiera di Palinuro e dalla Guardia Costiera di Camerota dopo l’avvistamento precedente dell’aereo della Guardia Costiera che da giorni sorvolava l’intero Cilento. L’oggetto è stato recuperato in attesa di un esame.

E’ stato inoltre richiesto dalla Centrale Operativa del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, l’ausilio del Consorzio Lamma per lo studio delle correnti presenti in zona al fine di individuare la posizione esatta del velivolo e delle persone che risultano disperse.

– Maria Emilia Cobucci –

velivolo precipitato palinuro 04 ok velivolo precipitato palinuro 03 ok


  • Articolo correlato:

14/05/2018 – Velivolo leggero disperso. Attivate le ricerche sul Monte Stella nel Cilento





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*