Montesano: nasce la Commissione per il Bilancio, maggioranza ed opposizione verso il dialogo Probabile ritiro del ricorso dell'opposizione al TAR Salerno












Nasce a Montesano la “Commissione Bilancio” a seguito della vicenda legata al bilancio che aveva portato maggioranza ed opposizione dinanzi al TAR Salerno.

La Commissione, a scopo di controllo, servirà per riportare la funzione programmatica del bilancio e studiare gli atti prima che vadano in Giunta.

Una commissione tecnica con funzione politica per utilizzare al meglio lo strumento Bilancio e favorire un dialogo tra le due parti.

La Commissione è formata da tre componenti della maggioranza (Pepe- Manilia–Radesca) e due della minoranza (Lagreca e Cozza) e non conta la presenza del sindaco e del delegato al Bilancio in quanto proponenti.

La Commissione, come annunciato dall’opposizione, potrebbe portare al ritiro del ricorso al TAR che in questi mesi ha provocato notevoli tensioni in seno al Consiglio.

Un passo avanti concordato da entrambe le parti – ha dichiarato il capogruppo Renivaldo Lagrecanon è un accordo. Riteniamo che si è comunque verificata una grave lesione al nostro diritto di consiglieri, soprassediamo su una richiesta di giustizia perché vorremmo chiudere la questione, ma non significa che non rivendichiamo che avevamo ragione a lamentarci dinanzi al TAR”.

– Claudia Monaco – 

 




Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*