Lotta all’usura. Intesa tra l’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina e la Fondazione NASHAK























Patto Ordine Commercialisti e Fondazione Anti-Usura (3)Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Refettorio del Complesso Monumentale della Santissima Pietà a Teggiano, la conferenza stampa per la presentazione di un Protocollo di collaborazione tra l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina e la Fondazione Anti-usura NASHAK.

Il patto, sottoscritto tra il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti Nunzio Ritorto e don Andrea La Regina, intende creare una sinergia tra le due istituzioni e una stabile collaborazione affinché un ordine professionale radicato nel territorio, così vicino a imprese e famiglie, possa supportare la Fondazione NASHAK nella prevenzione e lotta contro l’usura.

“La crisi – ha spiegato don Andrea La Reginaha messo a nudo tutti i limiti di un sistema economico privo di regole e valori, in cui competizione ed individualismo dominano ogni aspetto della società, del lavoro e quindi della vita. Gli uomini, in questo contesto, sono diventati il mezzo, un mero strumento per il profitto: questa è una contraddizione che noi non possiamo accettare perché è l’economia che dovrebbe essere a servizio dell’uomo, non viceversa. La nostra Fondazione cerca di assistere le persone che rimangono indietro, schiacciate da un’economia avvitata su stessa che consente profitti miliardari a pochi e produce debiti e povertà per tanti. Ritengo che l’Ordine dei Commercialisti, con la professionalità a servizio di imprese e famiglie, possa fornirci un grande aiuto nell’assistenza di tutte queste persone in difficoltà”.







Legalità e solidarietà – ha aggiunto il Presidente Ritorto – sono principi da cui la nostra professione non può prescindere. Occorre ascoltare le persone in difficoltà, fornire servizi di tutoraggio e di informazione, e gestire la crisi delle imprese. Noi commercialisti collaboreremo insieme agli altri attori economici nell’interesse del territorio e nella difesa di chi è rimasto indietro ed ha bisogno di aiuto.”  

– Lorenzo Stavola –

Patto Ordine dei Commercialisti e Fondazione anti-usura Patto Ordine Commercialisti e Fondazione Anti-Usura (2)



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*