visita istituzionale Guercio in est europa 4Un importante momento istituzionale e culturale è quello vissuto dal Vallo di Diano che, in questi giorni, è rappresentato nell’Est dell’Europa dal sindaco di Buonabitacolo Giancarlo Guercio.

Guercio è in visita ufficiale a Cluj-Napoca, in Transilvania, accanto al sindaco Emil Boc, leader democratico, in occasione della prestigiosa e ricca kermesse “Le giornate di Cluj” che portano in Transilvania numerose rappresentanze da tutto il mondo.

Grazie all’invito del Centro di Cultura italiana diretto da Carmela Lista, cilentana espiantata a Cluj, il sindaco Guercio ha avuto l’onore di rappresentare l’Italia e il suo territorio. Dopo aver consegnato al sindaco Emil Boc una stampa raffigurante il costume settecentesco di Buonabitacolo, il primo cittadino ha assistito dalla postazione d’onore a tutta la parata internazionale e storica della manifestazione

“Una grande occasione per me e per un piccolo centro come Buonabitacolo – ha spiegato Guercio – in cui sono presenti non pochi rumeni provenienti da tutte le regioni della Romania. Cluj-Napoca è la dimostrazione che dopo le dittature un popolo rivendica la sua libertà e la voglia di vivere. Cluj è una città moderna e in gran fermento, e visibile è lo sviluppo economico e sociale. Si è aperta ai giovani, all’istruzione, alla cultura. Un grande segno di bene e di progresso”.

– Claudia Monaco –

Visita istituzionale Guercio est europa 3 est europa5 Visita istituzionale Guercio in est europa 2

3 Commenti

  1. Michele Falabella says:

    Complimenti al Sindaco che con il suo interessamento e la conoscenza dei problemi ha apportato alla comunità Buonabitacolese un ampio segno di cambiamento amministrativo ed anche culturale.

  2. grande sindaco! !!!!!!

  3. Enzo Mattina says:

    Ottima opportunità. Si fa politica nel territorio, ma non bisogna perdere il contatto col mondo esterno. Siamo sempre parte di un tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano