Se il Vallo di Diano nei secoli scorsi era un lago, le immagini che oggi la natura ci offre dopo il maltempo delle ultime 24 ore ripropongono un paesaggio inusuale.
I terreni a valle del comprensorio, infatti, sono totalmente allagati dalle esondazioni del Tanagro e di diversi canali che attraversano il territorio.
I disagi sono tanti e anche la conta dei danni, partita da questa mattina, pesa sui residenti che già nello scorso mese di novembre avevano dovuto fare i conti con una situazione atmosferica simile.
Anche nella Zona Industriale di Teggiano, a pochi passi dalla frazione Pantano, sono diverse le difficoltà affrontate questa mattina dalle aziende presenti nell’area. I terreni sono stati invasi dalla furia dell’acqua, il fango la fa da padrone e la viabilità presenta numerosi blocchi.
I disagi alla viabilità sono presenti anche lungo le strade secondarie che collegano dall’interno i territori di Teggiano e Sala Consilina.
L’allerta meteo della Protezione Civile regionale, passata dal colore arancione a quello giallo nella zona del Vallo di Diano, proseguirà come da bollettino fino alle 9 di domani, giovedì 19 gennaio.