Si è classificato al quinto posto ai Mondiali di ciclismo under 23 di Bergen in Norvegia, il giovane ciclista originario di Laviano, Vincenzo Albanese.

Nato a Laviano e residente in Toscana, Albanese, 20 anni, ciclista professionista della squadra Bardiani-Csf , ha gareggiato ai Mondiali di ciclismo 2017 con il Team degli Azzurri, sfiorando la vittoria e piazzandosi al quinto posto in classifica.

Il giovane ciclista campano ha fatto restare con il fiato sospeso amici e parenti della sua città natia e i fans della Valle del Sele che hanno seguito tutta la gara in televisione, facendo il tifo per il giovane campione.

Un quinto posto in una prova mondiale merita un applauso, sempre e comunque – fa sapere la Bardiani Csf, squadra in cui corre Albanese- Bravo e generoso Vincenzo Albanese nella gara Under 23. Nella volata arriva il piazzamento di prestigio, miglior risultato degli azzurri”.

Vincitore di prestigiose gare sportive nazionali ed internazionali di ciclismo, Albanese è stato il più giovane ed unico ciclista campano in gara al 100° Giro d’Italia 2017, ha partecipato al Tour della Gran Bretagna e al Memorial Marco Pantani.

– Mariateresa Conte 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano