Si è tenuto ieri, nella sala convegni di Viale Tracciolino, l’insediamento del nuovo consiglio comunale presieduto dal neo sindaco di Vietri di Potenza Christian Giordano.

Nei sette punti all’ordine del giorno la nomina della Giunta, le deleghe ai consiglieri e il giuramento del Sindaco.

“La nostra sarà un’attività proficua, efficiente ed efficace – ha dichiarato Giordano – Ce la metterò tutta e con gli altri componenti della maggioranza, non deluderemo la comunità. Sapremo utilizzare al meglio l’opportunità che ci è stata data. Puntiamo al contatto diretto con i nostri cittadini, i loro problemi saranno le nostre preoccupazioni. Lavoreremo per instaurare un rapporto di fiducia con tutti: il Comune è la casa di tutti i vietresi, e con tutti sto lavorando a tempo pieno. Vietri non è di una parte politica, ma è di tutti”.

Il consigliere di maggioranza Carmela Manzella è stata eletta presidente del Consiglio Comunale, vice presidente Michelina Pascaretta, segretario Antonio Viggiano.

Si è tenuta anche l’elezione della commissione elettorale: presiederà il sindaco Giordano con i membri di maggioranza Russo e Pantalena, Picciuolo per la minoranza.

A seguire è stata nominata la Giunta Comunale. Il sindaco ha nominato i due assessori: Antonio Russo vice sindaco con delega alla sicurezza, viabilità, servizi aree rurali e patrimonio, insieme a Franco Pantalena con delega alla cultura, bilancio, agricoltura e ambiente.

Per quanto riguarda i consiglieri comunali, queste le deleghe conferite: Antonio Viggiano alle Politiche giovanili ed eventi; Michelina Pascaretta alle Politiche sociali, sanità, decoro, istruzione e arredo urbano; Laura Pitta alla Promozione sport e tempo libero; Carmela Manzella al Personale e rapporto con enti pubblici; Gerardo Pascaretta al Commercio, attività produttive, associazioni e rapporti con il volontariato.

– Claudio Buono –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.