http://farm8.staticflickr.com/7572/15544188114_d435511e66_o.jpgIn seguito al video registrato dal sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone che, attraverso i canali istituzionali del Comune amministrato, ha sferrato un attacco al Direttore editoriale di Ondanews Rocco Colombo e, di riflesso, all’intera redazione giornalistica e alla stampa locale per essersi risentito dopo un editoriale pubblicato dalla testata il 22 ottobre scorso (“C’era una volta Sala Consilina, centro capofila del Vallo di Diano“), interviene Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.


Caro Rocco,

inutile dirti la stima che ho nei confronti tuoi, della redazione di Ondanews, della qualificatissima classe giornalistica del Vallo di Diano.

A te, e tutti i giornalisti del Vallo, va dunque la mia solidarietà dopo la recente “piazzata” del sindaco di Sala Consilina che si qualifica da sola.

La forza del nostro mestiere è nella professionalità e nella libertà. Ed è per questo che dobbiamo tutti continuare ad andare avanti senza farci condizionare da questo o quel politico di turno.

Come Ordine dei giornalisti della Campania risponderemo con vigore a ogni provocazione.

Caro Rocco, sai bene l’affetto che mi lega al Vallo e questo episodio, peraltro di bassissimo profilo, mi ha davvero rattristato.

Un abbraccio di cuore

Ottavio Lucarelli


  • Articoli correlati 

31/10/2017 – Sindaco di Sala Consilina attacca Ondanews.Paladino:”I giornalisti devono potersi esprimere liberamente”

31/10/2017 – Vicenda Cavallone-stampa. Interviene il meetup Amici di Beppe Grillo Attivisti Sala Consilina. Gli Attivisti si esprimono a sostegno della libertà di stampa

30/10/2017 – M5S Vallo Di Diano: “Cavallone rappresenta un sesto della cittadinanza. Sala è Viva solo nei suoi sogni”

30/10/2017 – Il Sindaco di Sala Consilina attacca Ondanews.Noi con Salvini:”Intervento di Cavallone ridicolo e grave”

29/10/2017 – Sala Consilina, la stampa e le “scomode” verità. Lettera aperta di Giuseppe Colucci

22/10/2017 – C’era una volta Sala Consilina, centro capofila del Vallo di Diano – Editoriale di Rocco Colombo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.