È prevista per domenica 19 marzo, alle ore 18, la visita del Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura, Vittorio Sgarbi, al “Museo Logos”, situato presso il Convento San Francesco di Paola a Vibonati.
L’Onorevole Vittorio Sgarbi percorrerà un viaggio immersivo nelle 27 stanze del Museo attraversando, scena dopo scena, 2500 anni di storia e ammirando le migliaia di statue semoventi che danno vita al suggestivo racconto delle tappe più significative della vita di Gesù.
La presenza del Sottosegretario è un segno tangibile di come il “Museo Logos” sia in linea con l’obiettivo di una concreta valorizzazione e divulgazione di un patrimonio culturale materiale e immateriale, sposato a pieno dall’imprenditore Carmine Cardinale, fondatore del Museo insieme alle giovani imprenditrici della società Auris Film, Erika e Rossella Cardinale, con la direzione artistica dei registi Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi.
Dopo la visita, Sgarbi prenderà parte al dibattito moderato dalla giornalista e regista Stefania Capobianco che vedrà anche l’intervento del sindaco di Vibonati Manuel Borrelli e del fondatore del Museo Cardinale.
Risulta dunque indicativo il supporto del Sottosegretario Sgarbi all’ambizioso progetto culturale promosso dall’Auris Film con l’intento di promuovere un intero territorio, partendo dalla creazione del “Museo Logos” per poi pianificare una serie di eventi e progetti culturali che puntano ad avvicinare le persone ad ogni forma di arte e cultura.