A un anno dalla caduta dell’ingombrante masso che da agosto 2015 blocca la SP12 Ottati-Castelcivita, in località Pantuliano di Aquara, il programma di attualità Agorà Estate condotto da Serena Bortone e in onda ogni mattina su Rai 3 dedica un servizio alla vicenda.

Ospite in studio nel corso il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora e in collegamento dal tratto di strada incriminato il sindaco di Aquara Pasquale Brenca, unitamente a un gruppo di cittadini.

Sgomento in trasmissione quando anche un’ambulanza, durante il collegamento, ha percorso il tratto costeggiando il masso sul quale proprio nei giorni scorsi è apparsa una scritta in inglese, presumibilmente opera di turisti, che recita “ecco perché il vostro governo fallisce”.

Se il sindaco mi dice che il costone è in sicurezza, io in 24 ore rimuovo il masso” ha dichiarato Canfora.

Pronta la replica del sindaco Brenca:”Perché l’ufficio tecnico dovrebbe dire che non c’è pericolo? E’ una strada provinciale, ognuno si assuma le sue responsabilità”.

La cittadinanza reagisce con ironia celebrando il compleanno del masso, che per loro è ormai “come uno di famiglia”, con tanto di torta a tre piani.

– Mariarita Cupersito – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*