Un truffatore on line del Cilento cade nella rete della squadra “E-commerce” della Polizia Postale di Salerno. Gli agenti, che indagavano da tempo sulle tracce dell’uomo, un trentatreenne residente nel Cilento, hanno aspettato un suo passo falso per poterlo individuare e denunciare.
Tutto nasce a seguito della denuncia presentata presso la Sezione Polizia Postale di Grosseto da una cittadina Italiana di 32 anni, che in risposta ad un annuncio, aveva acquistato alcune macchine fotografiche, pagando in anticipo alcune migliaia di Euro con carta di credito, senza averle mai ricevute.
Agli agenti della Polizia postale di Salerno erano giunte, in precedenza, altre denunce, sempre per acquisti di oggetti online su un sito web di commercio elettronico mai recapitati e che portavano allo stesso autore dei raggiri telematici. Il giovane, a seguito di accurate e sofisticate indagini, è stato individuato e, dopo le formalità di rito, è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa.
– redazione –