E’ Angelo il cane più fedele insignito ieri del Premio Internazionale Fedeltà del Cane di S. Rocco di Camogli, assegnato in Liguria all’animale che più di tutti ha dimostrato di essere dotato della principale qualità per cui sono famosi i cani.

Angelo è un meticcio di 5 anni di Vallo della Lucania che ha meritato l’importante conferimento perchè ha vegliato la sua compagna Dasy, investita e uccisa da un’auto, e non ha permesso a nessuno di avvicinarsi, cercando di proteggerla.

E’ la storia di due randagi, che vivevano per le strade di Vallo della Lucania, fin quando non è accaduta la tragedia che ha tolto la vita alla compagna di Angelo e lo ha portato a fare il giro del web attraverso una fotografia scattata dai volontari che intervennero a rimuovere il corpo di Dasy dall’asfalto. Gli stessi volontari che con immensa difficoltà riuscirono a dividere Angelo dall’amata cagnolina.

Ieri questo amore incondizionato e la grande fedeltà di Angelo sono stati premiati come meritavano, mentre a luglio il cane è stato adottato da una donna di Aosta.

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.