La presidente di Confesercenti Vallo di Diano, dottoressa Maria Antonietta Aquino, ha preso parte all’inaugurazione, ieri pomeriggio, dello sportello Confesercenti presso la filiale della Banca Monte Pruno di Vallo Della Lucania.
Presenti il presidente provinciale Raffaele Esposito, il direttore regionale e vice presidente camera di Commercio di Salerno Pasquale Giglio, il presidente Gaspare Ruocco e tutta la delegazione della Confesercenti Vallo della Lucania con il direttore Lorenzo Cuda. Per la Banca Monte Pruno presenti il Vice Direttore Generale Cono Federico e il responsabile segreteria Banca Monte Pruno, Antonio Mastrandrea.
“Si rafforza la sinergia tra la Confesercenti e la Banca Monte Pruno, dopo il progetto dello sportello di Sala Consilina, apriamo le porte anche a Vallo della Lucania – ha affermato la dottoressa Aquino –. L’obiettivo è rendere disponibili sul territorio importanti servizi per le imprese e i cittadini delle aree interne. In un momento in cui soffriamo soppressioni e chiusure, noi della Confesercenti e la Banca Monte Pruno, in particolare nella persona del Direttore Generale Michele Albanese che ringrazio profondamente, vogliamo continuare a credere nelle aree interne cercando di offrire servizi necessari e utili”.
“Siamo soddisfatti – ha affermato il Vice Direttore Generale della Monte Pruno Cono Federico – di vedere tanto apprezzamento per questa iniziativa che si sviluppa in continuità rispetto all’esperienza vincente, ormai decennale, presso la nostra Filiale di Sala Consilina. Il progetto si inserisce puntualmente nella strategia di puntare verso una Banca sempre più moderna con tanti servizi di qualità connessi e correlati a quelli bancari. Altro aspetto importante è quello di testimoniare forte vicinanza alle aree interne garantendo, grazie a Confesercenti, alcuni servizi molto importanti per le imprese e le attività di questo territorio. La nostra Banca è questa, sensibile alle esigenze attraverso risposte puntuali e iniziative concrete per il bene delle attività commerciali locali che stanno risentendo di un momento delicato e complesso”.
Lo sportello sarà aperto da lunedì 23 settembre dalle 8:30 alle 13:30 e garantirà tutti i servizi Camera di Commercio Salerno come visure, certificati, firme digitali, SPID, vidimazioni libri sociali e i servizi di politiche attive lavoro, formazione e finanza agevolata.