Una serata contrassegnata dal buon gusto e dalla bellezza quella che si è svolta ieri all’interno della Dimora d’Epoca Antichi Feudi a Teggiano e ideata dall’imprenditore Carmine Cardinale, amministratore della Cardinale Group, tra le aziende più rinomate del territorio.

In un ambiente raffinato e curato nei minimi particolari dal titolare della Dimora, Salvatore Di Sarli, sono stati presentati i vini Franciacorta della Cantina La Scuderia di Erbusco abbinati ai piatti preparati dallo chef 1 Stella Michelin Cristian Torsiello. Presenti per la speciale occasione anche il giovane Gianluca Prandelli, amministratore delegato della Cantina La Scuderia, e il sindaco di Teggiano Michele Di Candia.

Franciacorta docg Brut Ducato, Franciacorta docg Brut Sans Année, Franciacorta docg Satèn Sans Année, Franciacorta docg Brut Millesimato 2005 e Franciacorta docg Jéroboam Riserva 1997 i pregiati vini che hanno accompagnato una serie di prelibati piatti serviti nel corso della cena che è stata aperta da un aperitivo preparato da “Peccati di Gola” dei Maestri Pasticcieri Cono e Franco Tropiano e si è dolcemente conclusa con una creazione del Maestro Pasticciere Domenico Manfredi della “Pasticceria D’Elia“.

Tutto è nato da una casualità, come ha spiegato anche Carmine Cardinale, e da un particolare feeling nato tra l’imprenditore e i titolari de La Scuderia. Di qui la voglia di far conoscere i vini Franciacorta anche nel Vallo di Diano attraverso un appuntamento piacevole e ben riuscito.

Speciale chicca dell’evento, presentato dall’attore Beppe Convertini, è stata la presenza della madrina Valeria Marini. L’amata attrice e showgirl è il volto ufficiale della Cantina La Scuderia e sarà testimonial di una nuova linea di vini che prenderanno il nome dal suo noto motto “Baci Stellari“. La Marini, dopo i saluti alla sala e il tempo di qualche foto con i fan, ha gustato la deliziosa cena dello chef Torsiello intrattenendosi con l’imprenditore Cardinale, la sua famiglia e i tanti amici presenti alla cena gourmet.

Ai microfoni di Ondanews Valeria Marini, Beppe Convertini, Carmine Cardinale, Gianluca Prandelli e Salvatore Di Sarli.

– Chiara Di Miele –

Valeria Marini ospite dell'imprenditore Carmine Cardinale per …

Valeria Marini ospite dell'imprenditore Carmine Cardinale per una cena stellata a Teggiano

Pubblicato da Ondanews.it su Domenica 3 dicembre 2017

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*