La Regione Campania vicina al settore turistico. Ad annunciarlo è il Presidente Vincenzo De Luca, il quale durante la diretta social del venerdì ha affermato che saranno stanziati 16 milioni di euro per sostenere il comparto del turismo.
“Questi fondi serviranno per consentire l’occupazione di 2000 giovani a tempo indeterminato – ha detto De Luca -. Il Bando è partito l’8 maggio e prevede 7000 euro di contributi per ogni assunto a tempo indeterminato, 2500 euro di contributi per l’assunzione a tempo determinato e 4500 euro per il passaggio da un contratto da tempo determinato a indeterminato. Inoltre saranno dati 2500 euro di contributi per i tirocinanti. Il gestore di albergo che vuole assumere personale ha un importante aiuto dalla Regione. Cerchiamo per quanto possibile di dare una mano a chi cerca lavoro e incentivare le aziende che possono occupare nuova forza lavoro”.
In ambito sanità il Presidente De Luca ha ribadito che si impegnerà come Regione a svuotare le liste d’attesa entro la fine dell’anno ed ha rimarcato l’importanza dei progressi in ambito diabetologico, sarà infatti incentivato l’utilizzo del sistema FGM Abbott per alcune tipologie di pazienti che dovranno monitorare il proprio stato di salute.