Aggredì un detenuto tunisino nel Carcere di Salerno il quale perse la vita per via delle gravi ferite riportate. Per questo motivo un marocchino è stato arrestato con l’accusa di omicidio.
La Polizia di Stato e la Polizia Penitenziaria hanno eseguito questa mattina l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti del responsabile dell’omicidio di un tunisino.
Secondo l’ipotesi accusatoria il reato è stato commesso nella serata del 18 luglio all’interno della Casa Circondariale di Salerno, dove i due erano detenuti, a seguito di una colluttazione. La vittima, colpita ripetutamente con una lametta alla gola, è poi deceduta il giorno seguente presso l’ospedale “Ruggi d’Aragona” a causa delle ferite riportate, in particolare del violento trauma cranico determinato dai numerosi colpi inferti dall’indagato.
Il provvedimento cautelare è stato emesso sulla base degli elementi probatori acquisiti in fase di indagini preliminari, pertanto, in attesa di giudizio definitivo, sussiste la presunzione d’innocenza.
- Articolo correlato:
19/07/2024 – Aggressione tra due detenuti nel carcere di Salerno. Magrebino sgozzato perde la vita in ospedale