Un importante concerto in occasione del Natale quello di cui sono state protagoniste tre giovani musiciste di Polla, Ludovica Del Bagno, Rossella Calabrò e Federica Del Bagno.

Le tre artiste in erba si sono esibite martedì nel corso di un concerto presso la Prefettura di Potenza per l’apertura del nuovo Anno Accademico del Conservatorio “Carlo Gesualdo da Venosa” del capoluogo lucano presieduto da Mauro Fiorentino e diretto da quest’anno dal Maestro Felice Cavaliere. Numerose le attività musicali del Conservatorio previste sul territorio potentino e il Concerto di Natale a cui hanno preso parte le tre musiciste pollesi è stata l’occasione per iniziare questo nuovo percorso virtuoso.

Ludovica Del Bagno al violino, Rossella Calabrò alla viola e Federica Del Bagno al violoncello hanno suonato al cospetto di alte cariche istituzionali insieme ad un coro di clarinetti.

I due ensemble sono stati selezionati in rappresentanza dei Dipartimenti di archi e fiati del Conservatorio di Potenza dove le tre musiciste, nonostante la giovane età, sono già iscritte al triennio universitario.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*