“Esprimiamo cordoglio per la tragica morte dell’operaio a Potenza dove era impegnato, nel Palazzo di Giustizia, alla sostituzione di alcune grosse finestre, una delle quali lo avrebbe investito su una piattaforma elevatrice”.
E’ quanto dichiarano Paolo Capone, segretario generale UGL, e Florence Costanzo, segretario regionale UGL Basilicata, in merito all’incidente sul lavoro avvenuto nel Tribunale di Potenza, dove Agostino Vita, un 57enne di Villa d’Agri, ha perso la vita.
“Questo ennesimo incidente mortale sul lavoro ci descrive una drammatica testimonianza della necessità di rafforzare le misure di sicurezza nei luoghi di lavoro – affermano i due sindacalisti – Ogni vita spezzata è intollerabile e ci ricorda l’urgenza di porre la sicurezza dei lavoratori al centro delle politiche aziendali ed istituzionali. Come UGL, oltre ad esprimere la nostra vicinanza alla famiglia, assicuriamo che continueremo a batterci affinché vi siano maggiori investimenti in formazione, prevenzione e controlli, per evitare il ripetersi di simili tragedie”.
Sulla vicenda è intervenuto anche il Ministro della Giustizia Carlo Nordio.
- Articolo correlato:
26/11/2024 – Operaio morto nel Palazzo di Giustizia a Potenza. Il Ministro Nordio:”Verifica delle condizioni di sicurezza”