incidente atena lucana 5Nicola Morello è tornato in libertà. Il GIP del Tribunale di Lagonegro ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà il pensionato 86enne di Sala Consilina che domenica scorsa era finito agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale ed omissione di soccorso nei confronti di Giuseppe Annunziata, 61enne di Auletta, deceduto sul colpo, e di sua moglie. Il giudice ha revocato gli arresti domiciliari non avendo ravvisato il pericolo di fuga, quello di reiterazione del reato visto che gli è stata ritirata la patente e l’assenza del rischio che possa esserci un inquinamento delle prove.

L’incidente è avvenuto lo scorso 30 luglio sulla Strada Statale 19 nel tratto che attraversa il comune di Atena Lucana. Giuseppe Annunziata ha perso la vita in seguito allo schianto dell’auto a bordo della quale si trovava alla guida, una Opel Astra, contro il rimorchio di un camion parcheggiato in un piazzale adiacente alla Strada Statale. Subito dopo l’incidente l’86enne ed altre due persone che erano con lui in auto invece di fermarsi per prestare soccorso, hanno proseguito con l’auto e sono andate a cena in un ristorante che si trova a poche decine di metri dal punto in cui il 61enne di Auletta ha trovato la morte.incidente atena lucana 6

In meno di 24 ore i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, agli ordini del tenente Davide Acquaviva, sono riusciti a risalire all’auto rimasta coinvolta nell’incidente e ad arrestare la persona che era alla guida. A causare la tragedia è stato lo scontro dell’auto a bordo della quale viaggiavano annunziata e la moglie, con l’auto condotta da Nicola Morello nel momento in cui quest’ultimo stava per immettersi in un parcheggio. A chiarire la dinamica dell’incidente è stato anche un video registrato da un impianto di videosorveglianza privato che ha ripreso la scena dell’impatto tra le due vetture.

– Erminio Cioffi –


  • Articoli correlati

03/8/2016 – Tragico incidente ad Atena Lucana. Effettuata l’autopsia sulla salma di Giuseppe Annunziata

01/8/2016 – Tragico incidente ad Atena Lucana. Il video dello scontro tra le due auto

31/7/2016 – Incidente ad Atena Lucana. Arrestato 86enne di Sala Consilina per la morte di Giuseppe Annunziata

30/7/2016 – Auto si schianta contro il rimorchio di un camion ad Atena Lucana. Perde la vita 61enne di Auletta/


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*