Gli speleosub dei Vigili del Fuoco hanno ripreso, questa mattina, le ricerche di Silvio Anzola, il sub rimasto intrappolato venerdì scorso in un cunicolo della grotta della Scaletta a Palinuro insieme a Mauro Cammardella e Mauro Tancredi, i cui corpi sono stati recuperati domenica.

Dopo una valutazione delle condizioni meteo marine, si è deciso di procedere” spiega il Capitano di fregata della Guardia Costiera, Alberto Mandrillo.

In giornata i familiari di Anzola lasceranno Palinuro per rientrare a casa. La famiglia Anzola da anni trascorre le vacanze nella rinomata località marittima cilentana. La figlia del sub, Flo ha ringraziato attraverso Facebook tutti gli amici del posto che in queste ore le sono stati vicini e scrive:”Partire senza di te, papà, sarà molto pesante. Manchi tantissimo“.

Oggi alle ore 18.00 nella chiesa Santa Maria di Loreto a Palinuro si svolgeranno i funerali di Mauro Cammardella e Mauro Tancredi. Il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, ha proclamato per oggi il lutto cittadino.

Il corpo di Cammardella è stato il primo a essere recuperato domenica mattina. Dopo un paio d’ore è stato ritrovato anche Mauro Tancredi. I due corpi erano vicini, incastrati nel punto più stretto della grotta della Scaletta, nel cunicolo che si estende nella roccia per 16 metri ed è largo in alcuni punti non più di 80 centimetri.

Sulla tragica vicenda è stata aperta un’inchiesta. Il sostituto procuratore Vincenzo Palumbo ha affidato le indagini alla Capitaneria di Porto e ai Carabinieri.

– Chiara Di Miele –


  • Articoli correlati

23/8/2016 – Palinuro: lutto cittadino per i funerali dei sub Mauro Tancredi e Mauro Cammardella

21/8/2016 – Tragedia Palinuro. Recuperati i corpi di due sub

19/8/2016 – Tragedia a Palinuro. Tre sub morti dopo un’immersione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*