Ci sono due lucani indagati dalla Procura di Roma per quanto riguarda l’inchiesta che vede come principale indagato l’avvocato Luca Di Donna per un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di influenze per ottenere commesse e appalti. I due lucani sono un noto professionista e avvocato di Lauria, docente di diritto amministrativo all’Università Sapienza di Roma, e un ex banchiere di Chiaromonte.

L’avvocato, che ha studio sia a Lauria che a Roma, ha subito in quest’ultima sede una perquisizione da parte della Guardia di Finanza. L’indagine della Procura di Roma riguarda, più nel dettaglio, un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di influenze illecite ed episodi di influenze illecite al fine di ottenere forniture e appalti sia per l’emergenza Covid, che con il Mise e Invitalia (strutture non interessate dall’indagine). Durante le indagini, diverse le perquisizioni e sequestri di documenti al vaglio degli inquirenti.

Luigi Di Donna, noto legale, è molto vicino a Giuseppe Conte, ex Presidente del Consiglio, che però nulla ha a che vedere con l’indagine della Procura capitolina.

Al centro c’è anche una fornitura di almeno tre milioni di euro di tamponi molecolari per l’emergenza sanitaria. I due lucani sarebbero entrati nell’inchiesta anche a seguito di alcune intercettazioni telefoniche. All’interno del fascicolo aperto dalla Procura di Roma anche altre ipotesi di reato. L’inchiesta ruota sulle circostante di ottenere appalti e forniture dalle tre strutture (struttura commissariale Covid, guidata all’epoca dei fatti da Domenico Arcuri, Mise e Invitalia). Un ruolo nei fatti contestati lo avrebbero avuto anche i due lucani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano