Tipica dell’Emilia Romagna, in particolare di Bologna e Modena, scopriremo un nuovo formato di pasta all’uovo ripiena del pastificio “I Sapori del Vallo” di Sassano: i tortellini.
L’antica ricetta, contesa tra modenesi e bolognesi, negli anni si è arricchita nel ripieno, ma il pastificio sassanese seguendo la tradizione è rimasto fedele all’originale ricetta emiliana.
Pasta prodotta con semola di grano duro, acqua e uova. Per il ripieno, poi, ci sono due versioni: prosciutto crudo e carne. L’impasto per il ripieno di entrambe le versioni viene prodotto con ingredienti di altissima qualità: carne di suino e bovino di prima scelta, formaggio stagionato, mortadella, verdure, pane e un tocco di aromi e spezie.
I tortellini sono ottimi in brodo, con panna e prosciutto, abbinati ad una crema al Parmigiano Reggiano o, per un tocco più fresco, ad una salsa di burro e salvia. Tra le ricette più golose, e per restare in Emilia Romagna, non dimentichiamo i tortellini con sugo alla bolognese.
“I Sapori del Vallo”, con sede a Silla di Sassano, ha a cuore il controllo della genuinità delle materie prime e ciò consente di garantire una qualità di pasta che dura nel tempo. Tutti i prodotti sono disponibili nei maggiori supermercati e ordinabili per le aziende al numero 0975/72676. CLICCA QUI per consultare il sito e scoprire tutti i formati disponibili.
– messaggio promozionale –