Sventata una truffa del finto incidente oggi a Casalbuono ai danni di un’anziana del posto.
Il modus operandi è sempre il solito: un truffatore ha telefonato alla vittima, 87enne, raccontando di un grave incidente causato dal figlio. Per togliere quest’ultimo dai guai ci sarebbe stato bisogno di un fantomatico avvocato Russo. La donna, di conseguenza, avrebbe dovuto sborsare un’ingente somma di denaro.
La signora, però, non ci è cascata e prima di rimetterci i suoi risparmi ha chiuso la telefonata ed ha allertato i familiari che a loro volta, avendo inteso di essere caduti nel mirino di un truffatore, hanno allertato i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina che sono giunti sul posto. Nel frattempo, il truffatore ha tentato nuovamente di contattare la signora, senza successo.
L’occasione è propizia per invitare ad usare massima diffidenza e a ricordare ai propri parenti, specialmente ai più anziani, che non si ha l’obbligo di consegnare denaro a chiunque. Se ci sono da pagare cauzioni, ci sono le modalità previste dalla legge che non sono quelle della consegna di contanti in mano a sedicenti avvocati, postini, corrieri ed amici.