Un cartellone ricco di eventi per l’estate a Teggiano.
L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Di Candia, ha previsto un’estate ricca di serate, perlopiù musicali, che allieteranno le miti sere d’agosto fino a concludersi con la Festa dei nonni prevista a settembre.
Gli eventi hanno avuto inizio nei giorni scorsi e proseguiranno per tutto il mese.
Questa sera nel Centro Storico si terrà un evento di musica pop rock italiana con Pino Guerra Live a partire dalle ore 21.
Nei giorni 11, 12 e 13 agosto le lancette degli orologi saranno catapultate indietro nel tempo con la rievocazione storica “Alla Tavola della Principessa Costanza” che prenderà il via alle ore 17.
Si prosegue con “San Marco in festa” nei giorni 14, 15, e 16 agosto. Sagra organizzata dall’Associazione “Il Mosaico” e che si terrà in località San Marco con inizio delle serate previsto alle 20:30.
Il 17 agosto sempre in località San Marco a partire dalle 21 ci sarà la serata “Ballando sotto le stelle”. Il giorno successivo e fino al 31 agosto si svolgerà inoltre la 6^ edizione di “San Marco in volley”, torneo di pallavolo organizzato in collaborazione con la parrocchia.
Il 20 agosto si ritorna nel Centro Storico con i festeggiamenti in onore di San Rocco. Si prosegue poi il 22 con “I Settembre in concerto”, spettacolo musicale a cura di Angela Cicchetti e Ivan Imperiali che avrà inizio alle ore 21.
Il 23 agosto il Castello Macchiaroli diventerà scenario teatrale all’aperto con lo spettacolo “Amoremio” previsto per le ore 21:30. Si prosegue con lo spettacolo “Lu Strumendu” che si terrà nel Centro Storico alle 21 del 25 agosto.
Dal 26 al 30 agosto spazio agli artisti teggianesi che si esibiranno nel Centro Storico allietando con musica dal vivo le serate. Si inizia con House Folk Music, proseguono la Cono D’Elia Band, Precedenza Music e Balladiano con Nicola Casale e Pino Persico. Le quattro serate avranno inizio alle ore 21.
Infine, il 7 settembre, in località Pantano si svolgerà la Festa dei Nonni, organizzata dall’Associazione culturale “Il Falò” con orario di inizio previsto alle 20:30.