Il Presidente della Prima Sezione del TAR di Salerno, Amedeo Urbano, ha pronunciato un decreto per sospendere l’efficacia del provvedimento di Poste Italiane del 1° luglio scorso con il quale era stata comunicata al Comune di Teggiano la chiusura dell’ufficio postale della frazione San Marco per lunedì 7 settembre.

Il Comune di Teggiano, nella persona del sindaco Rocco Cimino e rappresentato e difeso dall’avvocato Biagio Matera, aveva proposto ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale contro Poste Italiane, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Autorità per Le Garanzie nelle Comunicazioni per l’annullamento del provvedimento.

Il TAR Salerno ha accolto la domanda di adozione di misura cautelare “inaudita altera parte per ragioni di estrema urgenza e ha fissato la trattazione collegiale in camera di consiglio per il prossimo 8 ottobre.

La vicenda è notevolmente complessa e continua ad essere di difficile soluzione – dichiara l’avvocato Biagio Matera – Solo il giorno 8 ottobre si potrà capire se le oramai abbandonate speranze di poter vedere l’ufficio di San Marco di Teggiano aperto anche per il futuro si trasformeranno in realtà o prevarranno le assurde motivazioni delle Poste Italiane S.p.A.

Di recente – continua – centinaia di cittadini capitanati dal sindaco Rocco Cimino e dall’assessore Lisa Babino hanno sottoscritto una petizione con la quale è stato chiesto a Poste Italiane S.p.A. di adottare tutti i provvedimenti utili alla sospensione della decisione assunta. Con proprio atto deliberativo inviato a Poste Italiane S.p.A. l’Amministrazione  Comunale ha  censurato la decisione di POSTE ITALIANE  S.p.A., precisando che l’interruzione di un servizio storicamente garantito si ripercuote pesantemente sui cittadini residenti della frazione di San Marco, minando così ogni loro minimo diritto essenziale“.

– Chiara Di Miele –


  •  Articoli correlati

24/08/2015 – Teggiano: al via raccolta firme per scongiurare la chiusura dell’ufficio postale di San Marco

21/08/2015 – Teggiano: l’ufficio postale di San Marco oggi ha riaperto. Il sindaco avvia raccolta di firme contro la sua chiusura

20/08/2015 – Teggiano: chiusura dell’ufficio postale di San Marco senza preavviso da parte di Poste Italiane. L’ira del sindaco


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*