teggiano si ballo no sballo 04Si è tenuta questa mattina, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano, la seconda edizione di “Si ballo – No sballo”.
L’evento, che si inserisce all’interno del progetto “Incontro, Spazio, Ascolto” è stato promosso dalla Banca Monte Pruno, con la collaborazione della dott.ssa Claudia Colombo, mental trainer ed istruttrice di fitness. Scopo dell’ iniziativa è stato quello di offrire ai giovani un’occasione di formazione e di crescita ma anche un lavoro educativo finalizzato a promuovere il benessere giovanile ed a contrastare l’abuso di alcool.
La seconda edizione di “Si ballo – No sballo” si è aperta con i saluti del Dirigente Scolastico, il Prof. Rocco Colombo, a cui sono seguiti gli interventi del Dott. Cono Federico, Presidente dell’Associazione “Monte Pruno Giovani”, Jennifer Saia e Mariagrazia Esposito, rispettivamente delle palestre Salus di Teggiano e Live Gym di Sala Consilina ed i Professori di Scienze Motorie del “Pomponio Leto”, Ugo Desiderio, Paola Pignataro e Antonella Morena. Ha coordinato i lavori la Prof.ssa Paola Testaferrata. teggiano si ballo no sballo 01
Hanno reso ancora più ricca e prestigiosa la mattinata gli ospiti d’eccezione, Gabriele Manzo, proveniente dalla scuola “Amici” di Maria De Filippi, cantante-ballerino dei FourOne e Massimiliano Sabato, Personal Trainer/Fitness Coach presso Nabba international, Hip-Hop Dance Instructor presso High Movin e Direttore artistico presso Enjoyness.
La “sfida” proposta ai giovani da Gabriele e Massimiliano è semplice e può apparire perfino banale, ma in realtà si rivela assai ardua: essere normali, con le proprie specificità, i propri limiti e le proprie potenzialità, fuori dalla finzione e degli pseudo piaceri artificiali, senza omologarsi alle abitudini, ai vizi ed agli eccessi. Niente alcol, nè droghe. No allo sballo ma sì al ballo. L’iniziativa, che ha visto esibirsi in balli sia gli alunni del “Pomponio Leto” che i gruppi delle palestre invitate, si è conclusa con le lezioni di hip hop, house, aerobica, combat a cura di Gabriele Manzo, Massimiliano Sabato e Mariagrazia Esposito.
– Giovanna Quagliano – ondanews –
  • Guarda le interviste

 

teggiano si ballo no sballo 03  teggiano si ballo no sballo 05 teggiano si ballo no sballo 06

 

Commenti chiusi