Si terrà oggi pomeriggio a Prato Perillo di Teggiano, presso il centro parrocchiale “Piergiorgio Frassati”, il raduno zonale dei giovani del Vallo di Diano organizzato dall’Ufficio Diocesano della Pastorale Giovanile Vocazionale.

L’incontro, dal titolo “Tu si che vali”, intende accompagnare i giovani nella riscoperta della bellezza delle relazioni e del valore dell’altro, attraverso laboratori e attività volti a potenziare l’arte dell’ascolto. Sarà lo psicologo Antonio Francese a guidare il pomeriggio, ma non mancheranno spazi per l’interiorità, il confronto e la festa serale. Tale appuntamento si inserisce all’interno dell’anno pastorale in cui la Pastorale Giovanile Vocazionale delinea percorsi di educazione all’amore delle nuove generazioni, illuminati dall’insegnamento di Papa Francesco nell’ enciclica Amoris Laetitia.

Tra i promotori dell’evento anche il parroco don Donato Varuzza, da sempre attento alle tematiche giovanili.

“Come Chiesa – è l’invito di don Donato – non vogliamo essere assenti nella loro vita e sprigionare quel potenziale di amore che i giovani portano dentro. Gesù, il Maestro dell’amore, ancora può provocarli verso grandi orizzonti”.

L’appuntamento è per oggi pomeriggio dalle ore 17.00 alle 21.30.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*