Iniziati a Teggiano i lavori di messa in sicurezza della SP 295, ovvero l’arteria che collega i comuni di Teggiano e Atena Lucana.
La strada, denominata Buco Vecchio I, è stata quindi chiusa da località Ponte Filo all’intersezione con la SP 39 “Teggiano – Polla” fino al completamento dei lavori.
La SP 295 rappresenta un’arteria importante per il collegamento tra i due comuni valdianesi perchè permette ai cittadini di giungere da un territorio all’altro risparmiando diversi chilometri rispetto alla percorrenza ordinaria lungo la SP 39.
I lavori erano stati preannunciati lo scorso 3 febbraio quando a Teggiano si era recato in visita per un sopralluogo il Presidente della Provincia Franco Alfieri proprio per affrontare la tematica della viabilità lungo le strade di competenza dell’Ente.
In quell’occasione era stata sottoposta all’attenzione di Alfieri innanzitutto la SP 11 del Corticato che aveva subito dei cedimenti, dopodiché ripristinata al transito. Impegno mantenuto anche quello di installare dei dossi per regolare la velocità lungo la SP 39 “Teggiano – Polla”, spesso teatro di gravi incidenti stradali. Il sindaco Michele Di Candia, inoltre, aveva mostrato agli amministratori provinciali anche le condizioni della SP 263 in via Valle Cupa e della SP 11 in località Pantano.