Alla presenza dei consiglieri regionali della Campania Alfonso Piscitelli e Tommaso Amabile, si è tenuto a Teggiano un incontro con sindaci ed amministratori relativo alla proposta di legge sul Comune Unico Vallo di Diano. Hanno partecipato, tra gli altri, Rocco Giuliano, Raffaele Accetta e Giuseppe Rinaldi, sindaci di Polla, Monte San Giacomo e Montesano sulla Marcellana, Claudia Colitti, assessore del Comune di Teggiano ed il Vescovo Mons. Antonio De Luca.

Sul tavolo il completamento dell’iter per giungere all’indizione del referendum.

“Il territorio, ora come mai, credo sia pronto alla costituzione del Comune unico – ha sottolineato Accetta – E’ il momento di misurarsi col referendum, facendo esprimere i cittadini”.

“Siamo la periferia della periferia – ha aggiunto Rinaldi – Al Comune Unico forse ci stiamo arrivando per difenderci. Dobbiamo renderla una realtà affascinante”.

L’on. Amabile ha evidenziato come non si insisterà nei confronti dei 2 Comuni valdianesi che non hanno espresso parere favorevole e non si farà alcun atto che non si sposi con le volontà del territorio.

“Siete persone coraggiose che non pensano alla poltrona – ha sottolineato poi Piscitelli – Questo lavoro si porterà a termine. E’ un progetto importante e non richiederà troppo tempo per essere attuato”.

– Cono D’Elia-

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*