san-cono 2015Una splendida giornata di sole ha “accompagnato” questa mattina a Teggiano i festeggiamenti in onore di San Cono. Come ogni 3 giugno, anche quest’anno il paese si è fermato per rendere omaggio al suo santo protettore. Tantissimi i fedeli che hanno riempito la Cattedrale e partecipato alla processione per le vie del paese al termine della messa celebrata dal Vescovo, Mons. Antonio De Luca, trasmessa anche in diretta streaming.

Quest’anno, al riguardo, la festa ha fatto registrare molti spettatori in più grazie alla webcam installata sul campanile della Cattedrale che ha permesso ai tanti teggianesi sparsi in Italia e nel mondo di seguire i festeggiamenti e condividere tutti i momenti importanti vissuti dalla comunità teggianese.

sancono-2La 3 giorni di festeggiamenti si concluderà questa sera con l’accensione delle suggestive luminarie e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici che sarà visibile, in diretta, da chi non potrà essere fisicamente a Teggiano, attraverso il link http://gw05.skylinewebcams.com/live.php, visibile con il browser Google Chrome.

– Cono D’Elia –


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*