Grande attesa per la IV edizione di “Notti DiWine”, che si terrà a Teggiano, in Piazza IV Novembre, il 16 e 17 agosto, dalle ore 20.30 fino a tarda notte, organizzata dall’Associazione Culturale Ideazioni.

Notti DiWine è un evento gastronomico volto alla valorizzazione della cultura delle tradizioni locali. Il vino, bevanda principe della nostra tavola, ha assunto negli ultimi tempi una valenza economica, sociale e promozionale notevole: il proliferare di aziende vitivinicole ne è la risposta – spiega Antonio La Maida, presidente dell’Associazione Culturale Ideazioni – Il buon bere, il “bere di qualità”, è diventato quasi indispensabile, così come lo è il “buon mangiare”, tipico e di qualità”.

“La nostra manifestazione, che si terrà il 16 e 17 agosto nella splendida cornice del centro storico di Teggiano – continua Antonio La Maida – intende promuovere ed abbinare il vino e la gastronomia tipica con importanti cantine campane e lucane, in parallelo con il Cirò, il Chianti ed i prodotti della nostra terra”.

Durante le serate sarà possibile degustare, infatti, parmatieddi al sugo, cacio e formaggio di Moliterno, salumi tipici, panuozzo con peperoni fritti, cuoppo fritto di pescato fresco del Golfo di Salerno, la zeppola dell’orchidea.

Domenica 16 agosto, alle ore 22.00, avrà inizio lo spettacolo con “The Marmelades” e lunedì 17 agosto, alle ore 20, la presentazione del libro “158” di Enzo Landolfi e, alle ore 22.00, l’appuntamento è con “Le Frenetiche”.

Per ogni informazione si può consultare la pagina Facebook NottiDiWine o contattare i numeri 349/4315906 – 338/9064506.

Per sfogliare il volantino delle cantine presenti CLICCA QUI

– Filomena Chiappardo –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.