In una giornata caratterizzata dal sole e dal caldo si è svolta a Teggiano la 24^ edizione della “Strateggiano”, passeggiata ecologica lungo un percorso che tocca tutte le frazioni del paese, organizzata dalla locale Pro Loco.

Si è trattato della prima edizione che ha visto protagonista il nuovo Consiglio direttivo dell’associazione presieduto da Biagio Matera.

Circa 400 i partecipanti, tra grandi e piccini. Il gruppo, come di consueto, si è ritrovato a Pantano e dopo la registrazione dei partecipanti ed i saluti del sindaco Michele Di Candia, ha percorso i 13 km previsti, per poi far ritorno, dopo circa 3 ore, nella stessa Pantano.

Preziosi i punti di ristoro lungo il percorso dove i volontari hanno distribuito snack e bevande.

La manifestazione si è svolta con il patrocinio del Comune  di Teggiano, dell’ACLI Salerno ed ha visto la collaborazione, tra gli altri, della Polizia Municipale, della locale Stazione dei Carabinieri, della Croce Rossa Italiana del Vallo di Diano e della Protezione civile.

La giornata si è chiusa con l’estrazione dei premi per tutti i partecipanti messi in palio dagli esercizi commerciali del posto.

Soddisfazione per la riuscita dell’evento e l’ottima partecipazione è stata espressa dal presidente Matera.

Le attenzioni della Pro Loco si concentreranno ora sull’organizzazione de “Alla tavola della Principessa Costanza”, in programma ad agosto nel centro storico cittadino

– Cono D’Elia –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*