La musica italiana protagonista ieri sera della manifestazione canora “Una voce per San Marco” che si è svolta a Teggiano in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Marco Evangelista. Undici giovani cantanti in gara hanno trasformato la piazza di San Marco in un piccolo talent show e regalato due ore di intrattenimento, con la conduzione della giornalista Paola Lo Sasso. Ad aprire la serata la voce di Teresa Vertuccio e i saluti del Presidente del Comitato Festa don Cono Di Gruccio.
Il primo posto è andato al duetto Annalucia e Luigi Oliviero che hanno scelto di gareggiare con il Volo e il brano vincitore di Sanremo “Grande amore”. Fratello e sorella hanno così portato a casa la possibilità di incidere la loro musica in uno studio di registrazione. In seconda posizione è arrivata Rosa Magliano con l’unico pezzo straniero in concorso “Something’s got a hold on me” di Christina Aguilera. Terzo posto a Filly Russo con la canzone di Elisa “A Modo tuo”. Le undici esibizioni canore sono state intervallate da spettacoli di danza a cura della palestra Salus e delle performance con l’organetto del maestro Giovanni Rizzo.
Sul palco anche il Presidente del Club “San Cono” di Brooklyn, Rocco Manzolillo che, assieme al segretario Cono Morena, ha ritirato una pergamena in segno di riconoscimento per la vicinanza alla comunità teggianese e a San Marco. Non ha fatto mancare la sua presenza la Banca Monte Pruno che ha mandato i suoi saluti attraverso Elio Albanese, membro del consiglio direttivo dell’Associazione Monte Pruno Giovani.
– Tania Tamburro –