Domani, venerdì 16 ottobre, alle ore 10.30 presso l’Istituto Comprensivo di Teggiano, in occasione della manifestazione a carattere nazionale “Viva! La settimana per la rianimazione cardiopolmonare“, si terrà un incontro di sensibilizzazione sul massaggio cardiaco esterno e le manovre salvavita.

L’incontro sarà tenuto da personale esperto dell’ALFIS – Associazione Libera Formazione ed Informazione per la Salute di Sant’Arsenio.

Il 14 giugno 2012 il Parlamento europeo ha invitato gli Stati Membri a istituire una settimana di sensibilizzazione dedicata all’arresto cardiaco, con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare. Per il terso anno consecutivo, Italian Resuscitation Council e IRC Comunità raccolgono l’invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council e domani in particolare sarà il giorno in cui tutti i Paesi Europei aderenti concentreranno le loro iniziative.

Il progetto comprende una campagna di sensibilizzazione attraverso i media e il web, incontri e manifestazioni pubbliche con la partecipazione di operatori sanitari e del soccorso, iniziative nelle scuole e nei luoghi dedicati all’attività sportiva.

– redazione –


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*