Teggiano diventa “Città amica del Benessere psicologico”. Dal 7 al 12 novembre si terrà infatti la settima edizione della Settimana per il Benessere Psicologico in Campania, organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Campania, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e realizzato su tutto il territorio regionale con la partecipazione attiva degli psicologi campani e delle Città Amiche del Benessere Psicologico.

L’obiettivo dell’iniziativa è diffondere una cultura psicologica attraverso il concetto di benessere psicologico e promuovere la professionalità dello psicologo nelle comunità, creando contesti di riflessione tra istituzioni, cittadini e psicologi, rendendo visibili le competenze, le azioni e gli ambiti in cui lo psicologo opera e attivando reti capaci di evidenziare e risolvere le necessità del territorio.

Anche il Comune di Teggiano aderisce a questa importante iniziativa e organizza per martedì 8 novembre alle ore 18.00, presso la Sala “Pier Giorgio Frassati” a Prato Perillo, l’incontro dal titolo “Cambia…mente. Nessuno può restare se stesso senza cambiare“.

Dopo i saluti del sindaco di Teggiano Michele Di Candia e del Presidente dell’Ordine degli Psicologi Antonella Bozzaotra, interverranno a relazionare la psicologa Claudia Colombo, le psicologhe e psicoterapeute Fosca Pinto e Marianna Spatuzzi, la professoressa Paola Testaferrata, presidente dell’Associazione Alìah, e l’avvocato e scrittore Paolo Vocca.

Coordina l’incontro Chiara Di Miele, giornalista della redazione di Ondanews.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.