Teggiano: al via il 25 ottobre la Missione Popolare Mariana organizzata da don Giuseppe Puppo































In occasione dei 100 anni dall’apparizione della Madonna a Fatima la Parrocchia che fa capo alla Cattedrale e a Sant’Agostino di Teggiano ha organizzato una Missione Popolare dedicata al culto Mariano dal 25 al 31 ottobre.

“Dopo la bellissima esperienza della Missione Popolare del 2014 dedicata alla famiglia – ha dichiarato don Giuseppe Puppo – ho pensato di riproporre l’iniziativa dedicando una settima alla Madonna di Fatima”.

Nel pomeriggio di mercoledì 25 ottobre, alle 18.30, la Madonna partirà dalla chiesa di San Francesco verso la chiesa di Sant’Angelo, dove ci sarà il passionista Padre Lino Storoni ad attendere la Madonna, su invito di don Giuseppe che ha scelto di affidare l’animazione della missione popolare al predicatore per “una stima reciproca legata dal culto verso San Cono.








Nella mattinata del 26 si proseguirà con la Santa Messa nella chiesa di Sant’Angelo e l’incontro con le istituzioni. Il 27 mattina, dopo la Messa, ci sarà una visita agli ammalati.

Sabato 28 in mattinata la Madonna verrà accompagnata in processione da Sant’Angelo alla chiesa dell’Annunziata, dove resterà anche domenica per la Santa Messa e l’incontro con gli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia.

Lunedì 30 una processione accompagnerà la statua verso la chiesa della Misericordia, qui si concluderà la Missione popolare con una solenne Santa Messa e la consacrazione della parrocchia al Cuore Immacolato di Maria, prevista per le 19.00 di martedì 31 ottobre.

– Tania Tamburro –































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*