Si è conclusa ieri a Teggiano la manifestazione “San Marco in Festa”, organizzata dall’associazione “Il Mosaico”.

E’ un bilancio assolutamente positivo quello della tre giorni organizzata nella frazione San Marco. Sono stati tanti, infatti, coloro che hanno affollato la piazza, seguendo gli eventi organizzati e degustando i piatti tipici.

Nella serata conclusiva si è tenuta la premiazione della 1^ estemporanea di pitturaTeggiano, importante tessera nel mosaico del Parco Nazionale”, organizzata dall’associazione e che ha visto la partecipazione di 17 artisti.

La giuria, presieduta da Lucio Mori, ha conferito il primo premio, pari a 500 euro in buoni acquisto ad Antonietta Petrone con l’opera “Dall’aureola di San Cono: il fiore della vita”. Al secondo posto si è classificato Pietro Lo Monte, mentre al terzo si è piazzato Antonio Loffredo. Il premio speciale “Giuseppe Pascucci”, riservato al miglior artista del Vallo di Diano, è andato, invece, a Miguel Finocchi.

La tre giorni, oltre all’arte, è stata dedicata anche ai più piccoli attraverso gli stage di danza ed i laboratori di ceramica ed alla scoperta del patrimonio storico-artistico. E’ stato possibile, infatti, visitare l’antico mosaico romano collocato nella chiesa di San Marco e dal quale l’associazione ha preso spunto per la propria denominazione.

Gli organizzatori, soddisfatti per la riuscita della manifestazione, danno appuntamento al prossimo anno.

– Cono D’Elia –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*