Continua a tenere banco in questi giorni la vicenda legata alle condizioni in cui versano da tempo numerose strade del Vallo di Diano.
Se nelle ultime ore si è molto parlato in merito alle arterie principali, anche quelle di minor rilievo sembrano vivere problematiche poco differenti. Come nel caso di via Furre a Pantano di Teggiano dove qualcuno, probabilmente in buona fede e pensando di porre una sorta di rimedio al problema, ha pensato di chiudere molte buche presenti in strada riempiendole con del materiale di risulta di probabile origine edilizia.
I residenti hanno però deciso di allertare i Carabinieri della locale Stazione che si sono recati sul posto per un sopralluogo. Nelle buche, infatti, ci sono diversi cocci e del materiale ferroso che mettono a serio rischio l’integrità degli pneumatici.
Se prima si dovevano fare i conti con il manto stradale dissestato, adesso i residenti rischiano di forare le gomme a causa della soluzione “casalinga” adottata in assenza di rimedi ufficiali.
– Chiara Di Miele –