Alle porte del Parco: San Marco, tra terra e cielo”. Questo il tema della 2^ edizione dell’estemporanea di pittura che avrà luogo domenica 6 agosto a San Marco di Teggiano, in occasione della manifestazione “San Marco in festa”, organizzata dall’associazione “Il Mosaico“.

Dopo il successo della passata edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 20 artisti da tutta la provincia di Salerno e della vicina Basilicata, infatti, quest’anno si replica, con l’introduzione di diverse novità. Per quel che riguarda il programma legato all’estemporanea, i partecipanti dovranno presentarsi sul posto il 6 agosto alle ore 8.30, punzonare la tela e dipingere entro la sera. Saranno premiati i primi 3 classificati, più il miglior artista del Vallo di Diano a cui andrà il premio “Giuseppe Pascucci“. In aggiunta è previsto un premio al dipinto che otterrà più “Mi piace” sulla relativa pagina Facebook.

Altra novità dell’edizione 2017 di “San Marco in festa” è la possibilità offerta ai ragazzi under 19. E’ previsto, al riguardo, un concorso nel concorso, con la possibilità di dipingere nell’arco di una settimana a partire dal 30 luglio. Saranno premiate le 2 opere ritenute migliori. La cerimonia di premiazione si svolgerà nella serata conclusiva della manifestazione, il 16 agosto.

Attraverso il tema scelto quest’anno – spiegano gli organizzatori – intendiamo sottolineare quanto di bello possa esserci in questa area del Parco e di quanto siamo orgogliosi di poterla far vivere, rappresentandola nel modo che i partecipanti riterranno opportuno”.

L’iscrizione è gratuita. Per tutte le informazioni e per consultare il regolamento è possibile far riferimento ai numeri 333/3199523348/2638153 o alla pagina facebook “Il Mosaico San Marco“.

– Cono D’Elia –

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*