Col concerto degli Ex Otago si è chiusa la due giorni di eventi a Monte San Giacomo. L’evento Tindamè – Street Festival, organizzato dal Comune in sinergia con il Forum dei giovani, ha fatto rivivere il paese proprio “grazie ai giovani e per i giovani”.
“Per chi, come la nostra Amministrazione, ha puntato tanto su di loro, è una gioia immensa – commenta la sindaca Angela D’Alto – Tindamè non è solo musica, ma anche arte, storia, passione politica e civile, voglia di restare, voglia di r-esistere. Io, noi, possiamo solo dire grazie alle ragazze e ai ragazzi perché sono straordinari. Abbiamo fatto una cosa bella. Stiamo facendo una cosa bella“.Â
L’Amministrazione si congratula con i giovani, quei “quaranta, cinquanta ragazze e ragazzi che r-esistono, che tornano, che amano questa terra. Se abbiamo contribuito a restituire ad una generazione il suo presente, abbiamo già vinto. Grazie a tutti, nessuno escluso”.
Giunto alla sua terza edizione, quest’anno Tindamè ha avuto la partecipazione di Herb, artista che ha dipinto le porte dei vicoli dimenticati del paese. La voce di Libera Contro le Mafie e di Handala Ali, il sound dei musicisti hanno arricchito le serate con dibattiti e confronti tematici.
L’appuntamento è per l’anno prossimo a Monte San Giacomo con Tindamè.