Nel suggestivo scenario montano di Mandranello, a Padula, con centinaia di partecipanti la seconda edizione del Triathlon ha riscosso un successo trionfante. L’evento, che si è svolto ieri, è stato organizzato dalle associazioni sportive Crazy bike mtb e La vita è un ciclo.
L’appuntamento ad alta quota ha catturato l’attenzione di appassionati di avventura, sport e motori. Il Triathlon ha visto infatti la partecipazione di centinaia di atleti e appassionati che hanno preso parte alle attività proposte tra trekking, mountain bike e una mostra di auto e moto d’epoca. Lo scenario è stato reso ancor più suggestivo dalla presenza di cavalli allo stato brado e non sono mancati spunti sulle peculiarità del territorio da parte di esperti.
I percorsi di trekking e mountain bike sono stati pensati per coinvolgere tutti i presenti, da chi era alla prima esperienza a chi già è immerso nel mondo degli sport all’aperto. Partecipanti e spettatori si sono poi riuniti per il pranzo preparato dall’associazione L’Aquilone, la quale ha deliziato i palati dei presenti con piatti tipici come cavatelli e polpette di pane della mietitura.
“Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione di questo evento – ha spiegato Antonio Spolzino, organizzatore della giornata -. Sono orgoglioso di aver visto una ricca partecipazione, segno di un tangibile interesse verso lo sport e la natura. Ringrazio inoltre l’associazione L’Aquilone per il ricco pranzo preparato per tutti i partecipanti e tutti coloro che ci hanno sostenuti affinché questa giornata potesse realizzarsi al meglio”.
All’evento ha partecipato anche la sindaca di Padula, Michela Cimino, la quale nel ringraziare gli organizzatori ha sottolineato l’importanza di eventi come quello svolto a Mandranello che mettano la natura e il territorio al centro dell’attenzione combinandoli con l’attività fisica e con la sana aggregazione.
Prossimo evento in compagnia delle associazioni che hanno messo in piedi il Triathlon si terrà il 16 giugno con la scalata del Monte Cervati.
SFOGLIA LA GALLERY