Dopo una procedura aperta sono stati provvisoriamente aggiudicati alla società Castaldo Spa di Napoli i lavori di ricostruzione parziale e consolidamento strutturale del viadotto Chiusa sulla strada a scorrimento veloce S.P. 430 “Cilentana” variante alla SS18 nel Comune di Agropoli.
Con un successivo decreto provveditoriale, a novembre dello scorso anno la Stazione Unica Appaltamte (S.U.A.), Ente delegato alla gestione della procedura di gara, ha disposto l’aggiudicazione definitiva dell’appalto, priva di efficacia, a favore della società  napoletana.
Così la SOC. SICURBAU srl, seconda classificata nella procedura di affidamento dei lavori, ha presentato ricorso al TAR Campania, con richiesta di sospensiva, contro la SUA, la Provincia di Salerno e la ditta prima classificata. La Provincia di Salerno si è così costituita in giudizio, insieme all’Avvocatura dello Stato per conto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti – Provveditorato alle OO.PP. per la Campania, Molise, Puglia e Basilicata –SUA– ed il ricorso è stato discusso presso il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania –Salerno – Sezione Prima, martedì scorso, quando è stata depositata l’ordinanza cautelare numero 58/2016 con la quale il ricorso è stato respinto.
Il Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, ha espresso la sua piena soddisfazione per l’esito del ricorso. A breve sarà dunque possibile dare avvio ai lavori per la ricostruzione e il consolidamento del Viadotto Chiusa sulla SP430 ad Agropoli.
– redazione –